Corso Lavori in quota

I corsi si svolgeranno durante l'orario giornaliero in base alla durata. Per la prossima data utile contatta il Commerciale più vicino a te.

I nostri Commerciali

Base teorica pratica 8 ore

Lavoratori autonomi, datori di lavoro che effettuano lavori con rischio caduta da altezze superiori a 2 metri

€ 190,00 + IVA cad.

I corsi si tengono presso la nostra sede

Universal srl

Piazzale Sant' Ilario 3/A, Parma

Il D.Lgs. 81/08 pone a carico dei datori di lavoro l’obbligo di affidare i compiti ai lavoratori tenendo conto delle capacità e delle condizioni degli stessi in rapporto alla loro salute e sicurezza. L'art. 37 del D.Lgs. 81/08 specifica l’obbligo formativo per i rischi cui sono esposti i lavoratori in relazione all’attività svolta, le normative di sicurezza e le disposizioni aziendali in materia. 

I Lavori in Quota costituiscono una delle attività lavorative a maggior rischio di infortunio. Fondamentale per garantire la sicurezza nelle attività con rischio di caduta dall’alto è la formazione e l’addestramento degli addetti ai lavori in quota, cioè quei lavoratori che dovranno utilizzare correttamente le attrezzature e i dispositivi di protezione collettivi e individuali messi a loro disposizione e operare in sicurezza in condizioni di rischi di caduta dall’alto.